Gad, al grattacielo la Scuola Estiva di Italiano per ragazzi stranieri – VIDEO

Si trova ai piedi del grattacielo, nel quartiere Giardino e da alcuni anni ospita le lezioni della Scuola Estiva di Italiano destinate ai ragazzi stranieri che vivono in città. E’la Sala Polivalente del civico 179, uno spazio destinato non solo allo studio e alla cultura ma anche alla creatività e allo sport.

E’ una delle due sedi della Scuola Estiva di Italiano di Ferrara rivolta a ragazzi e bambini di origine straniera che hanno la possibilità, durante il periodo estivo, di migliorare l’apprendimento della lingua del paese in cui vivono.

Stiamo parlando della Sala Polivalente che si trova ai piedi del Grattacielo, dove per nove settimane, dal 2 luglio sino al 5 settembre, vengono ospitati i ragazzi delle secondarie di primo grado. Uno spazio destinato non solo alla cultura e allo studio ma anche alla creatività e allo sport.

Una cinquantina i ragazzi stranieri che si sono iscritti quest’anno alla decima edizione della Scuola Estiva di Italiano, e che quotidianamente frequentano la sala polilvalente del grattacielo. Un servizio che, spiega Giorgio Benini del Centro Mediazione Comune di Ferrara conferma che l’integrazione e la multi culturalità passano per i banchi di scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *