Gad Up, sabato apre il Festival del quartiere Giardino – VIDEO

Spettacoli, attività sportive e appuntamenti culinari dal 25 di giugno al 17 di luglio saranno il cuore di “Gad Up” Il Festival del quartiere Giardino, una manifestazione che si svolgerà nei giardini della ex Mutua e cioè Piazzale Giordano Bruno.

Appuntamenti che l’amministrazione comunale, con tre assessori, quello alla sicurezza, Aldo Modonesi, quello alla Cultura, Massimo Maisto e quello allo Sport, Simone Merli vuole sottolineare essere un modo per puntare alla riqualificazione della zona. Lo sforzo delle forze dell’ordine infatti non è sufficiente e quindi serve animare un’area diventata difficile dal punto di vista della sicurezza.

 

 

In più – dicono gli assessori – sull’area sono state destinate delle risorse: 50 mila euro dalla Regione ma il Gad parteciperà anche ad un bando di 200mila euro che ha messo in campo molte associazioni del quartiere e l’Arci. Tutto ciò infatti è possibile grazie alle forze che si impegnano per il territorio. Il Festival parte sabato, alla mattina, dalle 9,30 con le arti marziali e si prosegue fino alle 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *