Galleria Matteotti: dopo anni il nuovo pavimento

04 lavori pubblici-1E’ iniziata la posa dei pavimenti in gres sotto la Galleria Matteotti, dove è in corso l’ultima fase del cantiere che dovrebbe ristrutturare l’area degradata negli ultimi anni. In mattinata sono state stese le prime piastrelle nel portico della banca sul lato di corso Porta Reno.

Nella zona tra i quattro palazzi che insistono sulla galleria, invece, nei prossimi giorni 04 lavori pubblicisaranno posizionate le armature. Qui infatti sarà gettato il cemento o giovedì 31 ottobre o martedì 5 novembre. Nel frattempo la posa del pavimento in gres proseguirà verso il portico sul lato di corso Porta Reno antistante l’outlet del Casalingo e fino al McDonald’s. Se facciamo due passi verso il Duomo, lo scenario non cambia.

04 lavori pubblici-2Piazza Trento Trieste è occupata dalle transenne del cantiere dove gli operai stanno operando per rinnovare le tubazioni e i sotto servizi acqua e gas che passano sotto il pavimento e sotto il listone. L’intervento è del costo complessivo di 1.650.000 euro.

Secondo il calendario programmato dall’Assessorato comunale ai Lavori pubblici in accordo con le associazioni dei commercianti, tutti gli interventi saranno interrotti nel periodo natalizio per poi riprendere dopo l’Epifania. La conclusione è prevista per la primavera 2014.

 %CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *