Le gare del Palio in diretta su Telestense – VIDEO – DIRETTA TV

Le gare del Palio in piazza Ariostea in diretta dalle 15.45 fino alle premiazioni dopo la gara dei cavalli di domenica 27 maggio 2018, sui canali 16 o 113

DIRETTA STREAMING

ferrara palio gare

In piazza Ariostea si correrranno le gare del Palio di Ferrara. Uno degli appuntamenti più attesi in città che Telestense seguirà in diretta come da tradizione.

 

 

Macchine operatrici al lavoro tra una prova e un’altra in piazza Ariostea dove, domani, i campioni delle contrade si sfideranno.

Il giorno che ogni contradaiolo di Ferrara attende è alle porte. E’ l’ultima domenica di maggio, l’appuntamento tradizionale con le gare dei putti, delle putte, delle asine e dei cavalli in piazza Ariostea.

Qui tutti i campioni delle contrade si sfideranno per aggiudicarsi i Palii.

A partire dalle ore 15.45 di domani su Telestense, Antonella Vicenzi e Marco Mariotti vi racconteranno tutto quello che accadrà nel pomeriggio di piazza Ariostea, e potrete seguire in diretta tutte le emozioni del Palio più antico del mondo, sia in tv sui canali 16 o 113 o in diretta streaming sul sito telestense.it. Ieri sera intanto, in Duomo a Ferrara alle 21, l’Arcivescovo monsignor Giancarlo Perego ha benedetto i palii e c’è stata l’Offerta dei Ceri. Oggi, intanto, alle 9.30 e alle 18 si sono svolte le prove obbligatorie dei cavalli ai canapi in piazza Ariostea.

Questa sera invece è il momento di maggiore convivialità nelle contrade. E’ il momento delle cene propiziatorie. Una Corte Ducale ed otto popoli, si ritrovano nelle sedi oppure nelle pubbliche via, per propiziarsi le Corse al Palio, in memoria del palio straordinario indetto per festeggiare l’incoronazione a Roma di Borso d’Este a Duca di Ferrara. Ma il momento clou sarà sicuramente domenica: alle 15, dal Cortile interno del Castello Estense, partirà il corteo del Palio mentre alle 16 i putti si sfideranno per il palio rosso di San Romano, le putte per il palio verde di San Paolo, le asine per il palio bianco di San Maurelio mentre i cavalli il palio giallo di San Giorgio. In occasione del 50° anniversario del palio moderno, verrà esposto il Carro trionfale con gli stemmi delle contrade dipinti da Nino Franco Visentini, sul quale verranno collocati i quattro palii. Sempre nell’ottica del 50°, il Corteo di domenica sarà preceduto dai carabinieri a cavallo.

2 pensieri riguardo “Le gare del Palio in diretta su Telestense – VIDEO – DIRETTA TV

  • 27/05/2018 in 18:37
    Permalink

    Qualcuno vuole dire a quella incompetente svanita che Elena Bonafe vince il palio di San Paolo x il “terzo” anno consecutivo e non x il secondo? Come si fa a prendere sul serio un informazione fatta in maniera così incompetente?

    Rispondi
    • 27/05/2018 in 22:31
      Permalink

      Buona sera, sono l’incompetente svanita che ha involontariamente commesso il grave errore statistico. Mi scuso principalmente con Elena Bonafè che ha dimostrato di essere una grande atleta sul campo. Per il resto credo che quando si lavora si possa anche sbagliare. Grazie comunque per la Sua puntuale e precisa osservazione. Ne farò tesoro. Antonella Vicenzi

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *