Gelateria a meno di 5000 euro – VIDEO

gelato

Il gelato artigianale è uno dei prodotti tipici che ci rende famosi in tutto il mondo. In Italia, sono oltre 36.000 le gelaterie, 3.300 delle quali in Emilia Romagna.

Un’industria fiorente che anche a Ferrara ha visto un’impennata negli ultimi anni. Oltre alle storiche attività ancora presenti e attive, il centro storico si è arricchito di negozi in franchising che propongono un’offerta varia, differenziati per la qualità dei prodotti. Al classico fiordilatte o cioccolata, non è improbabile imbattersi in gusti più originali quali ricotta e fichi, zafferano al sesamo, noce con rosmarino, caramello al sale o le “creme come una volta”.

L’originalità e l’impatto di negozi sempre più curati, sembrano non mettere in crisi un settore apparentemente già saturo. E così, in questi giorni, un franchising che vanta 350 gelaterie in tutta Italia sta proponendo l’apertura di un’attività a meno di 5000 euro. Arredamento completo in comodato gratuito, attrezzatura in comodato gratuito ed un risparmio che ammonterebbe fino a 15.000 euro. Un’offerta allettante, in un periodo di crisi, per chi voglia investire in un settore che in una città turistica come Ferrara può vantare un buon potenziale. Ma fino a che punto il mercato può reggere? Sarà la creatività dell’offerta a tenere in vita la categoria? O anche in questo caso il web ha una valenza non indifferente? Tra siti, blog e social network, i gruppi più rilevanti si sfidano a colpi di immagini allettanti, condivisioni di foto di amici e famiglie che gustano assieme un cono e una coppetta e code per assaggiare la novità più allettante. Tra questa infinita varietà, qualcuno ricorderà ancora il gusto del gelato tradizionale di una volta?

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/gelato.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/11-gelateria-e-gelati_20141111184546.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *