Genitori “talent scout”

Serata conclusiva al teatro comunale, della scuola per genitori organizzata a Ferrara dalla Confartigianato sotto la direzione scientifica dello psichiatra Paolo Crepet. La sala principale del teatro era – come sempre in queste occasioni – al completo: tema dell’ultima lezione, introdotta dai saluti del segretario provinciale di Confartigianato Giuseppe Vancini, la scoperta del talento dei propri figli. Come devono fare i genitori per aiutare i figli a crescere e individuare le vocazioni, le capacità, che li accompagneranno per il resto della vita? Del tema si è occupata Paola Lucangeli, Psicologa e psicoterapeuta.

E’ necessario essere coscienti di queste diversità che i figli manifestano, considerarle una ricchezza assecondarle, e non aver aura di sbagliare. Le neuroscienze ci insegnano ce, nel rapporto educativo non bisogna aver paura di commettere errori.

[flv image=”https://www.telestense.it/wp-content/uploads/2012/05/scuola-genitori-300×225.jpg”]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120516_09.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *