Gianluca Morozzi presenta “Bob Dylan spiegato a una fan di Madonna e dei Queen” domani alle 17,30 alla ‘Bassani’ di Barco

Si sviluppano tra rivelazioni, incontri e inaspettate scoperte le vicende dei protagonisti del libro di Gianluca Morozzi “Bob Dylan spiegato a una fan di Madonna e dei Queen” che giovedì 12 maggio alle 17,30 sarà presentato nella sala auditorium della biblioteca comunale Giorgio Bassani di via Grosoli 42 a Ferrara (zona Barco).

L’appuntamento rientra nel ciclo di incontri ‘Pomeriggi d’autore’ in programma ogni giovedì di maggio. L’incontro è aperto a tutti gli interessati, fino a esaurimento posti.

Lajos è un ragazzo bolognese dall’età imprecisata e dal lavoro vago e provvisorio in un negozio di fumetti. Il giorno di Natale viene sconvolto da un’incredibile rivelazione; la madre gli confida che in gioventù ha avuto una fugace relazione con Bob Dylan, e che lui è il frutto di quell’incontro. Da quel momento Lajos stravolge completamente la sua esistenza, ma ci penserà la bella Florence a contrapporsi alla sua quotidianità dylaniata. Cosa succederà a Lajos e alla coppia di alieni che osservano questa improbabile storia d’amore?

L’AUTORE

Gianluca Morozzi è nato a Bologna nel 1971. Ha esordito nel 2001 con Despero (Fernandel), al quale hanno fatto seguito 36 romanzi e più di duecentocinquanta racconti. Tra le sue uscite ‘Blackout’, (Guanda), dal quale è stato tratto il film omonimo. Gli ultimi titoli sono la graphic novel ‘Il vangelo del coyote’ (Mondadori) e i romanzi ‘Gli annientatori’, ‘Dracula ed io’ (TEA), ‘L’ultima notte del carnevale estivo’ (Bacchilega), ‘Andromeda’ (Giulio Perrone Editore)

Info: 0532797418-414 – mail [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.