Gianna Vancini, cordoglio di Tagliani

Gianna VanciniVerranno celebrati domani alle 16.00, in Duomo, dall’arcivescovo Mons. Luigi Negri, i funerali della scrittrice e storica Gianna Vancini, scomparsa domenica notte.

Proprio oggi il sindaco Tagliani e il vicesindaco Maisto hanno diffuso un breve ricordo di questa figura di primo piano del mondo culturale non solo ferrarese:

“La scomparsa di Gianna Vancini rappresenta una perdita inestimabile per la nostra comunità. Scrittrice e saggista di rara completezza e finezza, era una persona di straordinaria generosità umana e culturale. La sua produzione letteraria, la sua attività di instancabile organizzatrice di eventi culturali, le avevano assegnato un ruolo di guida e riferimento per giovani generazioni di scrittori e intellettuali, che ricevevano da lei costante impulso e consiglio. A Lei va il merito di avere ideato e realizzato il “Premio Nazionale Gianfranco Rossi per la giovane letteratura” che ha dato l’opportunità ai giovani scrittori di poter emergere nel panorama letterario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *