GIARA A ORIAGO PER SFATARE IL TABÙ TRASFERTA

Tante difficoltà lontano dal bunker del Palaboschetto

Perfetta al “Pala Boschetto” (4 vittorie su 4 gare disputate), molto meno in trasferta dove in modo particolare gridano vendetta i due punti lasciati sul piatto in quel di Mezzocorona e il bilancio vede una sola vittoria e tre sconfitte. Sempre priva di Nerio Zaltron, la Giara Ferrara si presenta in terra veneta, con i terzini Pedron e Marquez sulla via del pieno recupero.

Coach Antonj Laera (Coach Giara Assicurazioni Ferrara): “Ci manca ancora qualcosa per poter arrivare ad essere al meglio della nostra condizione. La vittoria interna contro Cologne ci da fiducia ma siamo consapevoli di dover per forza invertire anche il trend esterno. In casa della Pallamano Arcobaleno mancherà Zaltron ma abbiamo le armi per poter trovare soluzioni tattiche alternative: ho una rosa ampia di giocatori disponibili al sacrificio, per cui l’emergenza nella casella pivot non mi preoccupa. I padovani sono una squadra che cambia completamente volto in casa. Per questa ragione sarò importante costruire la nostra prestazione sulla difesa e comunque sulla fase passiva, fondamentale anche per poter innescare i contropiedi delle nostre ali. Marquez e Pedron stanno meglio e ci saranno molto utili in questa parte finale del girone d’andata”.

STATISTICHE MATCH
Pallamano Arcobaleno
Posizione: 12°
Punti: 3 (1V; 1P; 6S)
Gol segnati: 189 (23.6 reti/gara)
Gol subiti: 220 (27.5 reti/gara)

Giara Assicurazioni Ferrara
Posizione: 5°
Punti: 10 (5V; 3S)
Gol segnati: 203 (25.3 reti/gara)
Gol subiti: 199 (24.8 reti/gara)

PROGRAMMA 9^ GIORNATA (20/11)
Pallamano Secchia Rubiera vs Torri
Cologne vs Parma
Palazzolo vs Mezzocorona
Malo vs Molteno
San Vito Marano vs Vigasio
Arcom vs Cassano Magnago
Pallamano Arcobaleno vs Giara Assicurazioni Ferrara (ore 20.30)

CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE A: Molteno 16, Malo 16, Arcom 14, Torri 13, Giara Assicurazioni Ferrara 10, Mezzocorona 10, Palazzolo 7, Cologne 7, San Vito Marano 5, Vigasio 4, Pallamano Arcobaleno 3, Parma 0, Pallamano Secchia Rubiera 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *