GIARA IN CERCA DEL TRIS CON PRATO

Toscani ancora senza punti, ma vietato sottovalutarli

Positività sì, false speranze no. La Giara Assicurazioni Ferrara, assaporato il gusto della prima vittoria esterna stagionale, è pronta a tornare fra le proprie “mura amiche” per affrontare il Prato.
Mister Capurro, senza alcuna defezione, si presenta al terzo impegno stagionale con l’imperativo di far rispettare il fattore casa per poter rimanere nelle zone alte della classifica e prepararsi al meglio alla supersfida in casa del Cingoli (Sabato 24/9) A Chiaravalle segnali importanti: Marchesino, esplosivo ed efficace su entrambi i lati del campo, ha fornito elementi importanti ed imprevedibilità all’attacco ferrarese. Salvo qualche fisiologico passaggio a vuoto, che aveva permesso ai marchigiani di riavvicinarsi, il dominio è stato costante. Frutto di una fisicità impressa al match nella propria metà campo e della capacità di tradurre cinicamente in gol la maggior parte dei possessi. Giara che, dopo due partite, è prima nella speciale classifica dei gol segnati (72) con una media di 36 reti per gara.

Fernando Capurro (Allenatore Giara Assicurazioni Ferrara): “La vittoria di Chiaravalle non modifica il nostro percorso di crescita che deve necessariamente passare per un ulteriore aumento della qualità del gioco espresso. Certo, vincere aiuta a lavorare meglio in settimana e da fiducia all’ambiente, ma possiamo e dobbiamo migliorare ancora per poter essere competitivi per le posizioni di vertice. Sabato ci aspetta un altro esame da non fallire. Prato, esattamente come Teramo, verrà al “Pala Boschetto” con la mente libera e con la voglia di togliersi una soddisfazione importante, oltre che naturalmente provare a fare punti. Servirà lucidità, attenzione e la giusta dose di cinismo: quella che abbiamo avuto a Chiaravalle e che invece ci mancò all’esordio”.

PROGRAMMA 3^ GIORNATA – SERIE A2/GIRONE B
Verdeazzurro vs Cingoli
Giara Assicurazioni Ferrara vs Prato (Sabato 17 Settembre – ore 17.30 diretta sulla pagina Facebook ufficiale)
Montepardone vs Modena
Tavarnelle vs Teramo
San Lazzaro vs Parma
Bologna United vs Camerano
Pescara vs Chiaravalle

CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE B: Giara Assicurazioni Ferrara 4, Parma 4, Cingoli 4, San Lazzaro 4, Camerano 2, Verdeazzurro 2, Chiaravalle 2, Pescara 1, Teramo 1, Montepardone 0, Modena 0, Tavarnelle 0, Prato 0, Bologna United -1*.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.