GIARA: si riparte dalla sfida con Parma

Avversario rivoluzionato e rinforzato

Sabato potrà prendere formalmente il via il 2022 della Giara Assicurazioni Ferrara. La compagine allenata da coach Antonj Laera, dopo aver superato ben due cluster all’interno del gruppo squadra, ritrova il campo nella sfida, valevole per la 3^ di ritorno, contro la rivoluzionata Parma di coach Palazov (Sabato 5 Febbraio ore 20.30). I ducali hanno rafforzato prepotentemente il proprio roster con gli arrivi del pivot Francesco Malagola e dei prolifici terzini Nebojsa Vojnovic e Marko Vidovic. Tre pezzi da novanta, reputatisi immediatamente indispensabili, protagonisti anche nella vincente sfida salvezza interna contro il Vigasio. Parma dunque lancia la propria sfida: a Ferrara il compito di ripartire con il piede giusto verso una seconda parte di stagione all’interno della quale dovranno essere inserite anche le tre gare rinviate causa Covid. Coach Laera recupera tutti gli effettivi in rosa, ad eccezione del pivot Nerio Zaltron, e va a caccia
di conferme al termine della prima settimana di allenamenti vissuta a ranghi (quasi) completi. Nella gara d’andata fu decisivo il terzino trentino Mattia Pedron: il mancino ex Mezzocorona è pienamente recuperato e potrebbe essere una delle frecce dell’arco della Giara dopo un girone d’andata penalizzato da vari acciacchi.

Coach Antonj Laera: “Finalmente si ricomincia. Nonostante sappiamo di non essere al meglio fisicamente per affrontare tante sfide importanti nel giro di pochi giorni, siamo felici di ricominciare. Sabato contro Parma sarà una partita tosta, anche perché loro sono praticamente una altra squadra. Si sono rinforzati molto, noi però abbiamo i mezzi per affrontarli a viso aperto e giocarci la gara. Sarà determinante l’approccio alla gara e saper restare concentrati fino alla fine”.

NOTA BENE: Per accedere al “Pala Boschetto” sarà obbligatorio esibire regolare Green Pass Rafforzato e tenere indossata la mascherina FPP2 per tutta la durata della manifestazione.

STATISTICHE
Giara Assicurazioni Ferrara
Posizione: 5°
Punti: 15 (7V; 1P; 4S)
Gol segnati: 316 (26.3 reti/gara)
Gol subiti: 301 (25 reti/gara)
Pallamano Parma
Posizione: 13°
Punti: 4 (2V; 13S)
Gol segnati: 386 (25.7 reti/gara)
Gol subiti: 486 (31.2 reti/gara)

PROGRAMMA 3^GIORNATA DI RITORNO
Secchia Rubiera vs Arcom
Vigasio vs Cassano Magnago
San Vito Marano vs Cologne
Molteno vs Arcobaleno
Malo vs Palazzolo
Torri vs Mezzocorona
Giara Assicurazioni Ferrara vs Parma (Ore 20.30 – diretta Pagina Facebook Giara Assicurazioni
Ferrara)

CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE A: Malo 30, Arcom 27, Molteno 22, Torri 20, Giara
Assicurazioni Ferrara 20, Palazzolo 13, Metelli Cologne 13, San Vito Marano 13, Pallamano
Arcobaleno 11, Mezzocorona 10, Vigasio 9, Cassano Magnago 4, Parma 4, Rubiera 4.

NOTA BENE: Per accedere al “Pala Boschetto” sarà obbligatorio esibire regolare Green Pass Rafforzato e tenere indossata la mascherina FPP2 per tutta la durata della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.