GIARA: spareggio con Cologne

 A caccia della vittoria per garantirsi il quinto posto

La sosta balsamica per la Giara Assicurazioni è ormai alle spalle. Gli uomini di coach Antonj Laera, dopo un lungo tour de force che ha portato in dote punti importanti in chiave quinto posto, si apprestano ad affrontare proprio lo scontro diretto in casa del Cologne. Un match complesso, che mette al cospetto due realtà dalla matrice di gioco differente ma armate da una politica societaria simile che ha visto un forte investimento negli ultimi anni, sui tanti talenti locali. I bresciani son una squadra in salute, che nel girone di ritorno ha colto sempre punti ad eccezione degli scontri con le “corazzate” Malo, Molteno e Torri. Nell’ultimo match ufficiale, la vittoria in casa di Vigasio, ha consentito un netto avvicinamento proprio alla Giara capitolata al “Pala Boschetto” nell’impari match contro Arcom. Nella gara d’andata, disputata al “Pala Boschetto”, in un match equilibrato e tirato, furono gli emiliani ad avere la meglio con il punteggio di 26-22 con l’estremo difensore Michele Rossi, le ali Zanghirati e Sgargetta ed il terzino Crea sugli sudi.
Ferrara punta ad una vittoria che, a sei gare dal termine della stagione 2021-22, consentirebbe di blindare la quinta piazza nell’ultra competitivo Girone A della Serie A2 italiana.
Antonj Laera (Coach Giara Ferrara): “La sconfitta in casa contro Arcom è stata la somma della forza dei nostri avversari ed la grande stanchezza accumulata in un inizio di 2022 contraddistinto da una grande densità di impegni ufficiali. A Cologne sarà una delle sfide più difficili della stagione: io e lo staff abbiamo approfittato della sosta per provare a recuperare tutti gli acciaccati e facendo rifiatare chi ci aveva dato ampia disponibilità di minutaggio. La squadra si è allenata bene ed è pronta a giocarsi le sue carte in uno scontro diretto a tutti gli effetti”.

PALLAMANO COLOGNE
Posizione: 6°
Punti: 20 (9V; 2P; 9S)
Media Reti segnate: 501 (25.0 reti/gara)
Media Reti subite: 503 (25.1 reti/gara)
GIARA ASSICURAZIONI FERRARA
Posizione: 5°
Punti: 25 (12V; 1P; 7S)
Media Reti segnate: 518 (25.9 reti/gara)
Media Reti subite: 508 (25.4 reti/gara)

PROGRAMMA 8^GIORNATA DI RITORNO
Pallamano Cologne vs Giara Assicurazioni Ferrara
Palazzolo vs Cassano Magnago
Pallamano Arcobaleno vs Vigasio
Secchia Rubiera vs Malo
Arcom vs Parma
Mezzocorona vs Molteno

CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE A: Malo 37, Arcom 34, Molteno 34, Torri 32, Giara Assicurazioni Ferrara 25, Cologne 20, San Vito Marano 18, Palazzolo 17, Mezzocorona 14, Pallamano Arcobaleno 13, Cassano Magnago 12, Vigasio 9, Pallamano Parma 6, Pallamano Secchia Rubiera 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.