GIORGIA CAVICCHI E LA SUA PASSIONE PER IL PATTINAGGIO

Nata dieci anni fa in modo casuale

“Non mollare mai”. Con questo suo motto si presenta Giorgia Cavicchi – classe 2005 – che ha fatto del Pattinaggio Artistico a Rotelle il suo stile di vita

Una passione per questo sport nata a Maggio 2012, a sette anni, per questa campionessa di grande spessore

“L’ amore è sbocciato casualmente”, incalza Giorgia, “grazie ad una mia amica che aveva appena iniziato a pattinare. Prima praticavo il nuoto ma non mi piaceva….volevo pattinare, così a Settembre avevo fatto le lezioni di prova per poi iniziare gli allenamenti”

Un continuo crescendo e una carriera già prestigiosa

“Sono nata a Ferrara e abito a Gaibana. La mia Società è la Pattinatori Estensi da dieci anni: per me è come una seconda famiglia dove ho trovato non solo delle compagne di allenamento ma anche delle amiche. Stesso discorso anche per le mie Allenatrici – Cinzia Roana, Federica Faccini e Valentina Gabelli – con le quali si è creato un rapporto di amicizia anche se non mancano i giusti rimproveri durante gli allenamenti. Oltre al singolo, faccio parte di un quartetto chiamato Kleos e di un gruppo chiamato Crew. Nelle gare di singolo quest’anno mi sono classificata prima nel Campionato Provinciale UISP a Febbraio e prima nel Campionato Regionale UISP a Marzo. Nel Campionato Nazionale UISP di luglio mi sono classificata quinta. Con il quartetto Kleos mi sono classificata sesta nel Campionato Regionale FISR a Marzo, mentre invece con il gruppo Crew prima…sempre a Marzo. Inoltre, in questi mesi, mi sto preparando per la rassegna Nazionale AICS che si svolgerà a Settembre”

Non è tutto

“Frequento l’Istituto Agrario di Ferrara, cercando di dividere il mio tempo tra allenamenti e studio. Amo la natura ma soprattutto gli animali. Sono timida ma caparbia, non mollo mai: a Dicembre 2020 sono caduta durante un allenamento, lesionandomi il menisco del ginocchio sinistro. Dopo molta riabilitazione e tanti mesi di stop sono riuscita a tornare in pista”

La conclusione rispecchia tutta la grandezza di Giorgia Cavicchi

“Adoro questo sport. Per il futuro cercherò sempre di impegnarmi al massimo….nello sport, nello studio e nella vita in generale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.