Giornata consapevolezza autismo: sabato festa per sostenere i ragazzi – VIDEO
Si aprirà con una camminata solidale, seguita da un buffet preparato e servito dai ragazzi della Fondazione Dalla Terra alla Luna, supportati da educatori e da una classe dello IAL di Ferrara, sabato 2 aprile la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo.
Alle 11,30 è prevista la posa della prima pietra’ della Fattoria sociale della Fondazione, destinata a ospitare laboratori permanenti per i ragazzi con autismo e due piccoli appartamenti per il dopo di noi.
La giornata di festa continuerà poi con un pranzo in compagnia, per chi vorrà fermarsi. Una giornata per provare a comprendere meglio cosa significa autismo e per sostenere le attività della Fondazione ferrarese Dalla Terra alla Luna, per il presente e il futuro dei ragazzi con sindrome autistica.
Il programma e gli obiettivi dell’iniziativa sono stati illustrati oggi in conferenza stampa nella residenza municipale dall’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti e dalla presidente della Fondazione Dalla Terra alla Luna Mariella Ferri, assieme a Dalia Bighinati (giornalista e autrice del libro “Il pozzo incantato e la giraffa Selene”); Luca Pilati (presidente del RotaryClub Copparo); Francesco “Piz” (di Radio web Proloco Poggio Renatico) e Marco Matulli (volontario della Fondazione).