Giornata delle Cooperative: Ndileka Mandela a Ferrara

Lunedì 8 luglio arriva a Ferrara Ndileka Mandela, attivista sociale e nipote di Nelson Mandela. L’occasione è quella della Giornata Internazionale delle Cooperative, dove le coop ferraresi porteranno in città la prima tappa del tour europeo “Friendship and Solidarity” di The Liberation Project, martedì 9 a Factory Grisù.

Si tratta di un collettivo internazionale di musicisti che porta in scena le canzoni che hanno ispirato e celebrato le lotte di liberazione in Sudafrica, in Italia e a Cuba. Ndileka Mandela sarà nella città estense dall’8 al 10 luglio, con il primo appuntamento fissato per le 14.00 di lunedì, quando presso la Sala Arazzi del Comune di Ferrara si terrà una conferenza stampa a cui parteciperanno il sindaco Alan Fabbri, l’ambasciatore della Repubblica del Sudafrica in Italia Shirish Manaklal Soni, il presidente di Legacoop Estense Andrea Benini ed i componenti del Liberation Project Dan Chiorboli e Phil Manzanera.

Il sindaco Fabbri, inoltre, consegnerà una targa di riconoscimento alla nipote di Mandela, che in questi giorni è già stata ricevuta anche dal sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, con un omaggio: una statua della ‘Bonissima’, simbolo di Modena e riconoscimento per l’impegno sociale e la generosità che le donne dimostrano nel costruire il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *