“Giornata Mondiale della Terra”: appuntamento con la raccolta di mozziconi di sigaretta

L’appuntamento per la raccolta di mozziconi è stato è stato riprogrammato per mercoledì 27 aprile sempre alle 16 con un unico punto di ritrovo in piazza Municipio, a Ferrara.

L’evento era stato organizzato in occasione della ricorrenza della Giornata mondiale della Terra (22 aprile, rinviata a causa del maltempo) a cura di Comune di Ferrara, Gruppo Hera, associazioni ambientaliste del territorio Difesa Ambientale Estense, Fare Verde, Plastic Free, Gev e la società sportiva Spal.

L’iniziativa si inserisce all’interno della campagna “Gettala qui”, ideata per sensibilizzare sulll’importanza di non abbandonare i mozziconi, ma di gettarli negli appositi cestini. Come è stato ricordato in occasione del lancio della campagna, la metà dell’inquinamento da plastica nel Mar Mediterraneo è dovuta ai mozziconi di sigaretta, perciò impegnarsi per gettarli via in modo corretto è un gesto di grande importanza ambientale.

La partecipazione all’evento è libera, occorre portare guanti di protezione e recarsi nel punto di ritrovo (Piazza Municipio) dove saranno consegnati i sacchi per il conferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.