Giornata nazionale Enpa contro l’abbandono

abbandono cani

Con la Giornata Nazionale Enpa contro l’abbandono, svoltasi nel primo fine settimana di luglio, si è avviata anche la nuova campagna di sensibilizzazione che ha per titolo “Non lasciare che le tue vacanze finiscano qui”.

Assieme all messaggio lanciato dall’Ente Nazionale Protezione Animali, attraverso i più consueti mezzi di comunicazione, sarà attivo fino al 31 agosto 2014, un numero verde per denunciare chi abbandona cani, gatti e altri animali domestici nel periodo estivo. La campagna invita ovviamente, i proprietari degli animali a organizzare le vacanze pensando anche ai loro amici fidati, proponendo le tante strutture che li possono ospitare, come si può facilmente verificare sull’app vacanzebestiali, da scaricare per programmare le proprie ferie estive.

“La scorsa estate – dice Marco Bravi, responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative dell’Enpa – abbiamo raccolto ed elaborato importanti dati sugli abbandoni in autostrada, che evidenziano come il fenomeno sia ancora piuttosto vasto soprattutto nel mese di agosto ed in alcune regioni, più che in altre. un malcostume che ci auguriamo possa diventare al più presto, solo un brutto ricordo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *