Giornata Ringraziamento Coldiretti: giovani al centro

Coldiretti

Ancora poche ore e prenderà il via la Giornata del Ringraziamento di Coldiretti. A partire dalle 9.30 di domani i giovani agricoltori saranno protagonisti: intanto, dal punto di vista dell’occupazione, il settore agricolo segna dei dati in controtendenza.

L’agricoltura risulta un settore in crescita in un panorama economico grigio e bloccato. Lo dimostrano i dati di un’indagine effettuata da Coldiretti che registrano un aumento delle assunzioni nel 2013, un +3,6% rispetto al 2012.

In aumento anche le iscrizioni alle scuole superiori ad indirizzo agrario e anche le matricole dei corsi di laurea in agraria. Secondo Coldiretti, questo dimostrerebbe che i giovani vedono nell’agricoltura uno sbocco lavorativo importante.

I giovani saranno i protagonisti della Giornata provinciale del Ringraziamento di Coldiretti, che nel week-end si terrà in centro a Ferrara. Sono diversi i problemi per i giovani che vogliono diventare imprenditori agricoli, ma per Coldiretti ce la si può fare.

Inaugurazione della 63esima edizione della Giornata del Ringraziamento alle 9.30 in piazza Municipale: poi spazio ad “Agricolcuore” alle 10, un incontro con 5 imprenditori giovani. Domenica invece la Santa Messa e la benedizione dei mezzi agricoli.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *