Una giornata tra street workout, turismo e buona gastronomia a Bondeno

Fare attività fisica per essere in forma, conoscere un territorio con una guida turistica, gustare le tipicità gastronomiche della zona: queste tre componenti si sono fuse domenica 29 settembre nell’iniziativa “Street workout flavors”.

A volerla, in primis, è stata l’istruttrice Patrizia Vincenzi, che ha portato l’evento a Bondeno, località di cui è originaria.

Lo Street workout è un progetto itinerante, già promosso anche in altre località del ferrarese, dove centinaia di persone provenienti da varie zone d’Italia, vengono accompagnati per le vie del paese ospite, alternando sessioni di attività fisica alla descrizione della storia della città in cui si trovano.

Ai tanti amanti dello sport all’aperto, inoltre, sono stati offerti piatti tipici del territorio quali i cappellacci e il pane ferrarese.

Soddisfazione da parte dell’organizzatrice che, con Gian Marco Duo, presidente di AIL Ferrara ma a sua volta appassionato di fitness, terrà in novembre l’appuntamento “AILove Life” che unirà workout alla raccolta fondi per la nota associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *