Giorno del Ricordo: le iniziative del Conservatorio Frescobaldi

In occasione delle celebrazioni per il Giorno del Ricordo 2018, in commemorazione degli esuli d’Istria, Fiume e Dalmazia, il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara partecipa alle iniziative con due eventi.

Sabato 3 febbraio, alle ore 16, alla Sala della Musica dei Chiostri di San Paolo (via Boccaleone, 19 – Ferrara), si terrà il concerto lirico delle classi di canto, accompagnate per l’occasione al pianoforte da Dario Tondelli con il coordinamento di Emanuele Zanella, docente del Conservatorio. Protagoniste del pomeriggio saranno le voci di 12 giovani promesse delle classi di canto del Conservatorio Frescobaldi: Eleonora Fratus, Gao Guang Yuan, Zhai Guhua, Irene Fernandez Montanez, Masrtyna Gesella, Giulia Pierucci, Federica Di Rocco, Matteo Roma, Claudia Muschio, Francesca Cucuzza ed Ester Ventura.

Lunedì 12 febbraio, alle ore 16, in occasione della Cerimonia commemorativa che si svolgerà in Sala dell’Arengo del Comune di Ferrara e dell’incontro del prefetto con gli esuli giuliano-dalmati, l’Ensemble di ottoni del Conservatorio, diretto dalla docente Martina Dainelli, eseguirà alcuni interventi musicali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *