Giorno della Memoria, lunedì 27 gennaio cerimonia consegna onorificienze in Pinacoteca

Lunedì 27 gennaio alle 10, nel Salone d’onore della Pinacoteca Nazionale – Palazzo dei Diamanti, si terrà la Cerimonia di consegna delle onorificenze al “Merito della Repubblica” e delle medaglie d’onore del Presidente della Repubblica agli ex internati militari e civili nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto durante il secondo conflitto mondiale. Alla presenza degli studenti delle scuole ferraresi, parteciperanno tra gli altri il Prefetto di Ferrara Michele Campanaro e il Sindaco di Ferrara.

Previsto un intervento dello storico Luca Alessandrini. Alle 21 nel Ridotto del Teatro Comunale l’Accademia Corale Veneziani proporrà ‘Memoria e Canti’, serata tra musica e letture.

Il calendario dettagliato degli appuntamenti ferraresi per il ‘Giorno della memoria 2020’ che proseguiranno fino a giovedì 30 gennaio 2020 è consultabile negli allegati in fondo alla pagina, che mettono insieme le iniziative del “Programma 2020”, le “Iniziative collegate al programma 2020” e le “Iniziative delle scuole di Ferrara e provincia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *