Giostra del Borgo: arriva il bel tempo

Giostra del Borgo eyes wine shot 3

Prosegue l’appuntamento con la XI Edizione della Giostra del Borgo, che si tiene all’Ippodromo Comunale di Ferrara sino a domenica 22 giugno.

Uno show all’insegna della convivialità e dei piaceri della vita, cibo, buon vino, letteratura e divertimento, quello proposto dal duo comico Gandini-Martinoni, anticipato “come da copione” dagli assaggi di vino e salumi per il pubblico. Successo per lo spettacolo degustazione Eyes Wine Shot nell’ambito dell’edizione 2014 della Giostra del Borgo.

Sul palco nello Arena della manifestazione, che si svolge all’Ippodromo Comunale di Ferrara sino al domenica 22 giugno, oltre ai mattatori della serata, anche sei ospiti-cavie, scelti fra il pubblico in fase di assaggio. Ispirandosi alla famosa canzone di Giorgio Gaber “Barbera e Champagne”, Gandini e Martinoni hanno accompagnato i presenti in un viaggio attraverso la differenza fra il modo di bere dei lavoratori (Barbera) e quello della borghesia (Champagne), passando poi alla storia di certi sapori e vitigni – raccontati allegramente facendo riferimento ad alcuni grandi autori del passato.

Il vino, con Eyes Wine Shot, diventa strumento di buon vivere e di cultura a 360 gradi, cultura nella quale la tradizione italiana della piazza e della ricerca della bellezza passa anche per un bicchiere di rosso. Domani sera, mercoledì 18 giugno, alla Giostra del Borgo, sul palco dell’Arena sarà il momento della Compagnia Dialettale Straferrara, con lo spettacolo “Cabaret Frares” di B. Faggioli, con Cici Spadoni, che oggi dirige la compagnia teatrale ferrarese.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *