Giovani e informazione on line, opportunità e strumenti

locandina_giovani_informazione_14nov2014

Come si informano i ragazzi ferraresi? Quali siti internet consultano per sapere cosa succede in città? Qual è il loro rapporto con i media locali? Le redazioni web riescono a coinvolgerli, a catturare la loro attenzione? Come si rivolgono le testate giornalistiche al pubblico delle nuove generazioni?

Queste sono solo alcune delle domande alle quali si cercherà di rispondere nel corso dell’incontro dal titolo “Giovani e informazione online”, organizzato dall’associazione Occhiaperti.net in collaborazione con il Servizio Giovani del Comune di Ferrara. L’appuntamento – incluso nel progetto provinciale “Giovani in primo piano”, finanziato dalla legge regionale 14/08 – si terrà venerdì 14 novembre alle 10.30 a Palazzo Savonuzzi in via Darsena 57, negli spazi gestiti dal Consorzio Wunderkammer.

Interverranno i direttori, i giornalisti e i coordinatori dei principali media locali presenti online: Cristiano Bendin per la redazione locale del Resto del Carlino, Stefano Scansani per La Nuova Ferrara, Luca Veronesi per Telestense, Marco Zavagli per Estense.com, Sergio Gessi per FerraraItalia, Eugenio Ciccone per Listone Mag, Michele Lecci per Ferrarabynight, Alessandro Orlandin per Lo Spallino, Edoardo Rosso per Il Tascapane, Fausto Pagliarini per ‘Occhiaperti.net’. Introdurrà i lavori e coordinerà gli interventi dei partecipanti Alessandro Zangara, responsabile dell’Ufficio Stampa del Comune di Ferrara. Parteciperanno al dibattito gli studenti dei Licei Roiti e Ariosto, degli Istituti Bachelet, Orio Vergani ed Einaudi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.