Tragedia di Casumaro, sabato mattina i funerali – VIDEO

Si svolgeranno sabato mattina alle 10.00, a Russi, il comune in provincia di Ravenna in cui risiede la famiglia di origine, i funerali di Giovanna Rondinelli, la signora di 52 anni, residente a Casumaro, che la mattina del 23 dicembre è deceduta nell’incendio della propria casa.

Commozione e incredulità: questi sono i sentimenti che prevalgono tra i cittadini di Casumaro. A cominciare da Vittorio Lodi, il vicino di casa di Giovanna Rondinelli e dei due figli adolescenti, attualmente ricoverati al S.Anna di Cona.

 

 

Lodi si commuove ripensando a quei momenti drammatici. Poi si riprende e spiega: “Questa mattina ho sentito per telefono il padre dei ragazzi, medico del Pronto Soccorso del SS Annunziata di Cento che in queste ore segue senza sosta i figli ricoverati all’ospedale di Cona”.

La Chiesa Parrocchiale di Casumaro è ancora sorretta dai ponteggi installati dopo il terremoto del 2012. Don Marco Ceccarelli conosceva Giovanna Rondinelli, che per un periodo ha collaborato con la parrocchia, e conosce i due figli adolescenti: dopo la Cresima, il maschio ha continuato a frequentare la parrocchia e la squadra di calcio. Ora i compagni del Jesus Football Club si preparano a riabbracciarlo, non appena sarà dimesso dall’ospedale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *