Giovanni Fiorentini alla guida del Consorzio Ferrara Ricerche – Unife

Cambio al vertice dal 1° dicembre per il Consorzio Ferrara Ricerche.’ Giovanni Fiorentini, Professore Ordinario del Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra dell’Università di Ferrara ne è il nuovo Presidente. Fiorentini: succede al Prof. Remigio Rossi che ha guidato il consorzio dal 2004. Fiorentini giunge a questo incarico dopo avere guidato i laboratori dell’Istituto nazionale di Fisica Nucleare di Legnaro.

Un Consorzio che unisce enti pubblici e mondo privato per fare della ricerca, prodotta all’interno dell’Università di Ferrara, il motore di innovazioni in tutti i settori della vita associata,dai servizi all’industria, passando per tutti i settori dell’artigianato, che oggi per reggere le sfide poste da un mercato sempre più articolato, deve competere in originalità e qualità dei prodotti. A guidarlo dal 1° dicembre è il professor Giovanni Fiorentini, Professore Ordinario del Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra dell’Università di Ferrara.

Nato nel 1993 il Consorzio Ferrara Ricerche è una organizzazione non-profit, a partecipazione pubblica e privata, che si occupa di promuovere e sviluppare le risorse umane, scientifiche, tecnologiche ed economiche del territorio ferrarese supportando la ricerca, l’innovazione e il trasferimento tecnologico e ponendosi come interlocutore privilegiato per Università, Centri di Ricerca, Enti Pubblici, Imprese Industriali, in Italia e all’estero.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/08-CFR-cambio-al-vertice.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/08-CFR-cambio-al-vertice.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *