Passa anche da Ferrara il Giro d’Italia Femminile

Oggi alle ore 13.00 le star del ciclismo rosa si daranno battaglia per conquistare il titolo di “Maglia Regina del Grande Fiume”.

Si parte da Occhiobello per poi passare per Stienta, Fiesso Umbertino, Pincara, Fratta Polesine, Villamarzana, Costa di Rovigo, Rovigo, Bosaro, Polesella, Ro Ferrarese, Copparo per poi omaggiare Ferrara e in volata ritornare ad Occhiobello, al DeltaPo Family Destination Outlet. La tappa ha l’arrivo e la partenza proprio dal centro di retailtainment di Occhibello, inaugurato lo scorso 12 aprile.

Il 28mo Giro Rosa, il Giro ciclistico d’Italia femminile internazionale, è la competizione che nel panorama agonistico internazionale rappresenta la corsa a tappe più prestigiosa dello sport del pedale al femminile, circuito Women’s World Tournel. La carovana passerà ai piedi del Castello Estense verso le 14.15. In concomitanza con la manifestazione si potranno verificare disagi poichè quasi tutto il personale di polizia municipale sarà impegnato sul percorso ferrarese della gara.

La 4° tappa del Giro ciclistico d’Italia femminile interesserà il seguente percorso:

proveniente dalla località Copparo, l’ingresso nel territorio comunale avverrà in località Corlo, quindi S.P. 2, Via Copparo, Via Politkovskaja, Via Copparo, Via Caretti S.P. 15 Via Pomposa, P.le Medaglie d’Oro, Corso Giovecca, Largo Castello, Viale Cavour, Viale Po, Via Padova, S.S. 16, per poi uscire in località Pontelagoscuro e fare ingresso nel Comune di Occhiobello.

In relazione alla diversa media che potranno mantenere le cicliste sul percorso (tappa interamente pianeggiante), il transito della carovana sportiva è previsto nella fascia oraria compresa tra le ore 14.00 e le ore 14.45.

Per la sicurezza relativa alla gara già dalle ore 13,15 si potrebbero verificare deviazioni o interruzioni alla circolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *