Giro d’Italia: partenza venerdì alle 12.55 da Ferrara

Ferrara è pronta per accogliere il Giro d’Italia. La città estense è protagonista della tredicesima tappa della gara ciclistica, con una serie di eventi collaterali che coinvolgeranno l’intera giornata di venerdì 18 maggio.

Si comincerà già alle 9.30 del mattino con la presenza, in Piazza Trento Trieste, del Villaggio dei Ciclisti, che scalderà l’attesa della partenza degli atleti. In Piazza Castello sarà allestito il podio firme ciclisti e il via ufficiale della carovana è fissato per le 12.55 all’inizio di Viale Cavour (a fianco del Castello Estense). La tappa prevede un percorso di 180 km che arriverà a Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso, ad un orario stimato tra le 17.00 e le 17.30. La festa in città non si esurirà, tuttavia, con la partenza dei ciclisti.

Oltre agli eventi già avviati, la giornata si concluderà con la Pink Night, iniziativa per lo shopping serale che vedrà l’apertura serale di oltre 300 attività commerciali, organizzata da Ascom Confcommercio. Dalle 11.00 del mattino, fino al passaggio completo dei ciclisti, sarà sospesa la circolazione a tutti i veicoli in viale Cavour, viale Po e via Padova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *