Giugno, c’è un tiepido sole

11 caldo in arrivoAnche giugno è arrivato ma il caldo e il sole si lasciano desiderare. Il primo week end del mese che apre all’estate 2013 infatti si è palesato ai ferraresi con un tiepido sole e le temperature sono ancora troppo basse per non poter fare a meno di sole, mare e una buona bibita in spiaggia.

Il clima quest’anno sembra aver invertito le latitudini e se in Finlandia si godono temperature mai viste in questo periodo, in alcune zone si sono sfiorati anche i trenta gradi, al centro del Mediterraneo il caldo e l’afa devono ancora arrivare, soprattutto al Nord Italia.

E le previsioni non sono incoraggianti. Domani un’altra boccata di ossigeno per quanto riguarda il bel tempo, ma le temperature non ne vogliono sapere di salire, e poi da lunedì pomeriggio di nuovo altri temporali.

Una manna per chi deve lavorare e stare in città, direbbe chi vuole vedere il bicchiere mezzo pieno, una noia mortale per chi di questo grigiore che daa mesi attanaglia il cielo della Pianura Padana non ne vuole più sapere e non vede l’ora che arrivino il sole e il caldo.

Due elementi che sembra arriveranno, ma le rpvisioni sono più preciese solo tre giorni prima, dicono gli esperti, e senza pietà dal prossimo week end: ma per quella data mancheranno solo due settimane al giorno più lungo dell’anno, il 21 giugno e poi il sole comincerà a scendere. L’estate tuttavia è ancora davanti e tutta da godere.

%CODE%

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *