Gli Afterhours aprono “Ferrara sotto le stelle”

Gli Afterhours

Sarà la più importante band italiana, gli Afterhours, ad aprire in Piazza Castello, giovedì 15 giugno alle 21 e 30, la prossima edizione del Festival “Ferrara sotto le Stelle”.

E’ uscito il 17 aprile il decimo, attesissimo album degli Afterhours, intitolato Padania. Per questo disco Manuel Agnelli e soci hanno deciso di scegliere  la strada della completa autoproduzione, affidandone la distribuzione ad Artist First. Come rivela il titolo, il gruppo affronta con l’abituale determinazione, consapevolezza e capacità di provocazione argomenti attuali e scottanti, avventurandosi in un coraggioso concept-album che ha già messo d’accordo la critica più esigente e i fan di tutta Italia.

La band, dopo il rientro sul palco dello storico chitarrista Xabier Iriondo, tornato nel gruppo dopo 12 anni d’assenza, e la definitiva consacrazione del polistrumentista Rodrigo D’Erasmo, si presenta nella sua dimensione live nella migliore formazione di sempre. La scorsa settimana, l’album è entrato direttamente al secondo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *