Gli Esordienti del Centro Nuoto Copparo in evidenza nelle qualificazioni dei Regionali

Di particolare rilievo le prestazioni di Maccanti, Piccinini, Brunetti e Guerra

Gli scorsi due week-end, a Sassuolo, la squadra di nuoto esordienti del Centro Nuoto Copparo ha partecipato alle prove di qualificazione dei campionati regionali estivi riservate agli esordienti B ed agli esordienti A, appuntamento che ha visto impegnati i giovani atleti in 4 giorni di gare.

Tra gli esordienti B spiccano Maccanti Anna e Piccinini Andrea che disputando ottime prove con riscontri cronometrici importanti si sono qualificati per le finali in tutte e 3 le gare a cui hanno preso parte; Anna si presenterà in finale con il secondo tempo nei 100 dorso, il sesto nei 100 stile libero ed il diciottesimo nei 50 stile libero. Andrea invece accede con il quarto tempo del ranking nei 50 stile libero, il quinto nei 100 misti e l’undicesimo nei 100 stile libero, sempre fra gli esordienti B centra la finale anche Francesi Valentina, che nonostante la giovanissima età ed all’esordio in una gara così importante riesce a strappare il pass nei 100 dorso.

Fra gli atleti della categoria esordienti A si qualificano Brunetti Sofia e Guerra Bianca rispettivamente nei 200 rana e 100 rana. Un grande in bocca al lupo a questi atleti, che rappresenteranno il Centro Nuoto Copparo ai Campionati regionali in programma per luglio, arriva dal Presidente Vancini e grande soddisfazione manifestano Martina Bonora e Letizia Bandiera tecnici del gruppo.

Si avvicinano alla qualificazione anche Malagutti Riccardo nei 100 rana e Gnani Bianca nei 100 dorso, Andreotti Matteo nei 400 stile libero che potrebbero essere ripescati in caso di rinunce.
I buoni risultati non sono finiti perché anche Vacchi Edoardo, Mangherini Riccardo, Bonazza Nicole, Mainardi Giorgia, Rizzati Anna, Orsatti Linda, Tosi Emma, Carli Matilda, Pivanti Leonardo, Mantovani Nicola, Bondi Luca, Russo Samuele, Poletti Sergio, Ori Morgan, nonostante la lunga assenza dalle gare dovuta alla situazione pandemica, sono riusciti a dare il massimo portando a casa in ogni gara il proprio record personale. Continua ora, per i giovani atleti del Centro Nuoto Copparo, la preparazione in vista delle prossime manifestazioni in programma per fine giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *