GOLF TOGETHER – GOLF & DISABILITA’ AL CUS

Sabato, sul green di via Gramicia, la giornata conclusiva dell’iniziativa dedicata a portatori di disabilità

Sabato 5 novembre sarà una giornata speciale per il Cus Ferrara golf. Sul green di via Gramicia si disputerà infatti la gara finale del progetto Golf Together – Golf & disabilità”, l’iniziativa del CUS Ferrara golf dedicata a portatori di diverse abilità fisiche, sensoriali ed intellettive quale valido supporto per un percorso di integrazione ed inclusione sociale attraverso la pratica sportiva. La mission è sfruttare il ruolo speciale che il golf può svolgere per le persone con diverse abilità come contributo importante per il miglioramento della loro vita relazionale, di quella delle loro famiglie e la creazione di una società maggiormente integrata sostenendo il principio dello “sport per tutti”.
Il progetto partito ad inizio ottobre ha visto i partecipanti impegnarti in sei incontri di varie ore dove si sono cimentati nei primi rudimenti della disciplina, sotto gli occhi attenti degli istruttori Gaetano Macciocchi e Riccardo Serafini. Sarà una giornata di festa per tutti; prima la competizione su qualche buca con classifica stilata per somma di colpi, poi le premiazioni e a seguire il pranzo conviviale.
“Golf together” è un progetto nato dalla collaborazione con il CIP ed il CASP, realtà che curano e promuovono lo sport paralimpico e gode del patrocinio del Comune di Ferrara attraverso l’Assessore allo sport Andrea Maggi appassionato golfista. Il Cus Ferrara golf è molto attivo in ambito sociale con parecchie iniziative durante l’anno.
La scorsa settimana si è disputata la gara a favore della “Associazione Giulia” dove i soci del Cus si sono affrontati per beneficenza. 75 i concorrenti in gara le cui iscrizioni sono andate a favore della associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *