Gran successo per i Ferrara Inline Roller Games

Tantissimi bimbi a provare per la prima volta l’emozione di pattinare

In una Piazza Ariostea piena di appassionati e curiosi attirati dalla bella domenica, grazie ad AVIS Provinciale Ferrara e Comunale si sono svolti i primi Ferrara Inline Roller Games, manifestazione promozionale FISR – Federazione Italiana Sport Rotellistici che, grazie alla collaborazione di UISP Ferrara ha premesso di far provare e svolgere dimostrazioni non solo di pattinaggio in linea ma anche di monopattino, skateboard, monociclo e sport su ruote in genere.
La soddisfazione più grande arriva con la partecipazione di una bimba non vedente che, attirata dalla collaborazione instaurata con il CIP Emilia-Romagna per questa manifestazione, ha deciso di provare per la prima volta i pattini, arrivando alla fine a lasciarsi andare da sola. La speranza è che la via dell’Inclusione sia presto percorsa anche dalla nostra Federazione.
A cimentarsi coi pattini anche bambini appartenenti al progetto CONI Ragazzi, al quale la Scuola Pattinaggio Ferrara by asd Ferrara Hockey sta partecipando con vivo interesse.
E dopo la grande festa tutti pronti per le GARE del Trofeo del Lavoro “Città di Ferrara” Pattinaggio Corsa su Strada!
Il 1°maggio si pattina! Dove? A Ferrara naturalmente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *