Grande successo per il BPER Beach Volley Tour 2018

Si è svolta nel weekend scorso la tappa di apertura del BPER Banca Beach Volley Italia Tour 2018, che ha regalato agli spettatori presenti al Bagno Kursaal del Lido di Spina un grande spettacolo. Dopo due intese giornate di gare sono stati eletti i vincitori della categoria maschile e femminile.

Nel maschile hanno trionfato Cecchini/Dal Molin che hanno messo la ciliegina sulla torta al loro brillante percorso, durante il quale non hanno subito nemmeno una sconfitta. Nella finalissima li ha portati al successo una netta vittoria per 2-0 contro Krumins/Raggi. Niente podio per l’ex azzurro di volley Matteo Martino, in coppia con Michele Crusca, che ha ceduto nella finalina ad Arienti/Benvenuti con il risultato di 2-0.

Nel femminile, invece, dopo la vittoria della prima tappa del campionato assoluto della scorsa settimana svoltasi a Lecce, conferma il suo primo posto Silvia Leonardi, che per l’occasione ha giocato con Daniela Rinaldini. La coppia, dopo aver disputato un torneo praticamente perfetto, si è imposta in finale su Colzi e l’ex compagna di coppia Lantignotti, con il risultato di 2-0. Sul podio sono saliti ancora una volta, dopo l’argento di Lecce, Sara Breidenbach e Elena Colombi sconfiggendo nella finalina Bonifazi/Dalmazzo per 2-0.

Il presidente della 4 torri volley ferrara Massimiliano Bistrot si è detto molto soddisfatto per l’ottima riuscita dell’evento ed ha già annunciato che, insieme agli sponsor, la data per il 2019 è assolutamente confermata e già inserita nel calendario del Tour. Il titolare del Kursaal Nicola Ghedini, insieme al socio Andrea Tosi, ringraziano gli organizzatori per aver riportato sulle proprie spiagge una manifestazione così importante per i numeri, e la qualità elevata degli atleti partecipanti, che hanno dato vita a partite coinvolgenti e appassionanti per tutti gli spettatori accorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *