Gruppo Gad, presidente Zanotti: “Ci associamo per il bene del quartiere”

gad_caste

Gruppo Gad, il presidente Zanotti:”Ci associamo per il bene del quartiere”.

Sono già settanta i cittadini della zona della stazione che hanno aderito alla associazione apartitica “Residenti Gad” che vede come presidente un residente in Piazza Castellina, Giuliano Zanotti.

Piazza Castellina è solo uno dei luoghi che negli ultimi anni nell’area adiacente al Grattacielo, al centro degli echi di cronaca per la consumazione di illeciti legati al fenomeno dello spaccio di droga,

“Ci siamo appena costituiti- precisa Zanotti che nella vita fa il medico di base – ma il nostro obiettivo è quello di fare cittadinanza attiva. Portare cioè avanti un’azione di stimolo costruttivo e costante anche con l’amministrazione affinché il quartiere, che per noi va da via Canapa fino alla Darsena, torni ad essere un luogo dove si vive bene.

Siamo ad un passo dal centro ma qui nulla fa ricordare il centro della nostra bellissima città”. “Ogni firma rappresenta un nucleo familiare – rimarca ancora Zanotti – e se si considera che in ogni casa ci sono almeno due persone, la nostra attività rappresenta già il pensiero di 140 residenti del quartiere”.

Venerdì 19 aprile sera intanto, il Comitato Zona Stadio ha esteso la biciclata contro lo spaccio anche alla zona di via Oroboni. L’associazione ha anche un blog: residenti.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.