Guardia Costiera vicina a piccoli pazienti Centro Oncoematologia Pediatria S.Anna – VIDEO

Un’uscita in mare, al largo di Porto Garibaldi, a bordo della motovedetta della Guardia Costiera, con degli invitati speciali: i piccoli pazienti del Centro di Oncoematologia pediatrica del S.Anna di Ferrara.

 

 

Un cappellino per ricordare la giornata e poi la partenza dal Porto Canale verso il tratto di lidi a nord, con le spiagge già pronte per l’estate.

Sono stati loro, i piccoli pazienti del Centro di Oncoemaotoliga pediatrica del S.Anna, gli ospiti speciali, invitati dalla Guardia Costiera a bordo della motovedetta per un’uscita in mare aperto, al largo di Porto Garibaldi. Una giornata di svago per i piccoli eroi, di età compresa tra i 5 ed i 14 anni, accompagnati dalle famiglie, dai genitori e dalle infermiere del Day Hospital e della Degenza del Centro del S.Anna.

L’idea della gita in mare è nata da un militare della Capitaneria di Porto, papà di una bimba che ha usufruito delle cure del Centro. Un regalo pensato per il piccolo paziente, purtroppo ricoverato in reparto per un’infezione, ma che ha ricevuto il calore ed il saluto dei suoi amici con una videochiamata dalla motovedetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *