‘Guida all’Ascolto’: la storia del musical, sabato 12 febbraio alle 15,30 alla Scuola di Musica Moderna

Sabato 12 febbraio alle 15,30 riprendono nell’aula magna Stefano Tassinari della Scuola di Musica Moderna (via Darsena 57, Ferrara) i pomeriggi di Guida all’Ascolto dell’Associazione Musicisti di Ferrara dedicati a tutta la cittadinanza.

Durante il quinto appuntamento, dal titolo “All’s Music … Musicals”, il docente e musicista Ricky “Doc” Scandiani guiderà il pubblico alla scoperta del musical, attraverso un video-ascolto dalle origini, nel lontano XIX secolo, passando per l’operetta, il vaudeville, la rivista, il burlesque, la commedia musicale, per poi arrivare ad una rassegna delle varie tipologie che caratterizzeranno questo particolare genere in tutto il ‘900 fino ai giorni nostri.

L’incontro si inserisce nella serie di 29 appuntamenti a ingresso libero organizzati da AMF e suddivisi nelle tre giornate del weekend: il venerdì dedicato alla “Guida all’ascolto per bambini” e alle presentazioni letterarie “Nero su Bianco”, il sabato alla musica moderna in “Guida All’Ascolto” e la domenica alla musica classica con “Classica d’Ascolto”.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti con obbligo di Green Pass. È possibile vedere le lezioni anche in diretta streaming sul canale YouTube scuoladimusicamodernaAMF o sulla pagina Facebook AMF Scuola di Musica Moderna. (Per info: 0532.464661)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.