Handball Estense Campione Regionale Under 19

Dopo le vittorie su Bologna United e Rapid Nonantola

L’Handball Estense Ferrara domina tutti gli avversari nelle final four del Palamolza di Modena ed agguanta il titolo regionale under 19 maschile.
Con due prove grintose e convincenti i ragazzi allenati da coach Giacomel si sbarazzano lunedi in semifinale dei pari età del Bologna United per 22 a 18 e martedìi sera in finale del Rapid Nonantola con il punteggio finale di 27 a 24.
Primo tempo punto a punto concluso sull’11 pari dalle due compagini. Rientra meglio in campo l’Estense che, grazie ad un gioco corale che vede a referto praticamente tutti gli effettivi a disposizione, prende un buon margine di vantaggio gestendolo poi con grinta e concentrazione fino alla sirena finale. Il capitano Federico Janni alza dunque il trofeo di campioni dell’Emilia Romagna.
Grande soddisfazione per la società Estense che ha raggiunto tutti gli obiettivi stagionali. La squadra senior, della cui rosa fanno parte integrante ragazzi under 19-17-15, ha raggiunto poco tempo fa una tranquilla salvezza in serie A2 ed il primato tra le mura ferraresi, l’under 15 classe 2004 si è piazzata al 4° posto finale di categoria, l’under 15 femminile ha terminato il campionato al 3° posto dietro sollo alle più quotate Casalgrande ed Ariosto, le altre rappresentative giovanili (under 15 classe 2005-2006 ed under 13) hanno ben figurato nei rispettivi campionati ed infine l’under 19 campione regionale.
La conquista della finale under 19 è la degna conclusione di un “PROGETTO GIOVANI” iniziato nel lontano 2013 che, grazie ad uno staff tecnico di qualità composto da Silvia Volpato, Giacomo Sacco ed Enrico Giacomel ha iniziato a ripopolare il settore giovanile Estense.
La Presidente Ziosi “Ad inizio anno ho fortemente voluto questa Under 19 perché, come dissi ai ragazzi, era l’anno buono per vincere. Io lo pensavo e loro ci hanno creduto soprattutto in queste ultime due gare.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *