HANDBALL ESTENSE: si pensa alla prossima stagione

Al lavoro per la prima squadra e il settore giovanile

Con il giorno 26 giugno sono ufficialmente terminati gli allenamenti anche per la prima squadra maschile che, dopo l’ultima riunione tecnica ed un momento conviviale, ha iniziato il periodo di riposo estivo che terminerà il 21 agosto con la ripresa degli allenamenti e della preparazione fisico-atletica al “Palaboschetto” prima di iniziare una lunga serie di amichevoli e partecipazioni a tornei in Italia ed all’estero.
Non così per la Società che, in previsione della prossima stagione di Serie A2, sta continuando il proprio costante lavoro di organizzazione e programmazione sportiva ed economica.
Riconfermato il tecnico Enrico Giacomel, che sarà affiancato da Luca Chiericatti in qualità di allenatore dei portieri, le prime attenzioni sono state rivolte al consolidamento ed al potenziamento della rosa già a disposizione nella stagione appena conclusa (con il raggiungimento della post season e la disputa dei playoff). Sono arrivate ed ufficiali le attese conferme di Davide Di Maggio, di capitan Momo Sacco, di Nerio Zaltron e di Michele Tieghi (rientrato in squadra a metà stagione dopo un lunghissimo stop), come pure quelle dei giovani Ghiglioni, Tartaglione, Govoni, Janni, Pasini, Pavani, Rondinelli, Stagni e di tutti gli altri atleti “under” ormai stabilmente a disposizione della prima squadra.
Saranno assenti i soli Turrin (per metà stagione) e Zanghirati per un periodo di studio all’estero che gli consentirà comunque di continuare con la pallamano giocata rispettivamente in Germania e nel Regno Unito.
Accordo raggiunto inoltre con il terzino mancino Matija Šćepanović, classe 1996 per 1,97 m. di altezza, proveniente dalla Croazia, per il quale sono ormai al termine tutte le pratiche burocratiche necessarie, che si aggregherà ai nuovi compagni di squadra il giorno del raduno per la partenza della nuova stagione agonistica.
Non si escludono, da qui ai giorni immediatamente antecedenti al 21 agosto, dopo l’attenta valutazione di alcuni ulteriori profili, altre mirate operazioni in entrata volte al definitivo perfezionamento e completamento del rooster estense.
Confermato inoltre anche il medico sociale Dott. Giuseppe Ghiglioni e tutto il resto dello staff dedicato alla prima squadra maschile.
A livello giovanile poi la Prof. Silvia Volpato è stata individuata quale responsabile dell’intero settore (affiancata da diversi altri allenatori/collaboratori quali Giacomo Sacco ed altri atleti della rosa); per tutte le squadre estensi maschili (Under 11, Under 13, Under 15, Under 17 ed Under 19) il raduno per la ripresa degli allenamenti e la preparazione atletica in vista della nuova stagione è fissata, in questo caso, per il giorno 4 settembre sempre al “Palaboschetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *