Hands on Physics: il Liceo scientifico di Ferrara incontra il MIT di Boston

Le mani sulla fisica-Hands On Physics: è questo il titolo del progetto che il Liceo scientifico Roiti di Ferrara sta portando avanti in collaborazione con il MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston, una delle più celebri e prestigiose istituzioni scientifiche ed universitarie a livello mondiale.

Sabato pomeriggio alle 15.00, presso i laboratori di fisica della sede distaccata del Liceo Roiti, in via Azzo Novello 2, i ferraresi potranno incontrare docenti e ricercatori dell’Università americana. Saranno gli stessi studenti del Roiti a illustrare, con l’aiuto di immagini e video, i risultati dell’intensa collaborazione scientifica e di laboratorio portata avanti nell’ambito del progetto Hands On Physics.

Lunedì 5 febbraio 2018 dalle ore 15 si svolgerà, invece, presso il Polo Scientifico Tecnologico dell’Università di Ferrara, in via Saragat, un seminario rivolto ai docenti e tradotto anche in italiano, al fine di illustrare i percorsi fatti, le metodologie adottate ed i risultati ottenuti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *