Hera, una casa con materiali di riciclo – VIDEO

hera coreplaSarà aperta fino a domenica 25 marzo la “casa del riciclo”, allestita presso il centro commerciale Le Mura di Ferrara.

Un esperienza didattica promossa da Corepla, il consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, con il patrocinio del Comune di Ferrara e la collaborazione del Gruppo Hera. Scuole e famiglie potranno trovare tutto quello che c’è da sapere per una corretta raccolta differenziata degli imballaggi in plastica.

Dalle felpe in pile alle imbottiture dei giubbotti, passando per le trapunte, le lampade, le scope, le cassette della frutta, gli occhiali, i vasi da fiori, le buste per la spesa e perfino alcuni componenti degli scooter. Sono davvero numerosi i prodotti che ogni giorno usiamo e gli oggetti che abbiamo nelle nostre case che vengono realizzati con la plastica riciclata. Conoscerli può essere il primo passo per capire il valore della raccolta differenziata, e questa mattina a sperimentare le mille risorse della plastica è stata una scolaresca cittadina, ospite della Casa Corepla, inaugurata presso il Centro Commerciale Le Mura di Ferrara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *