HOCKEY: arriva a Ferrara Crivellari

Esperto attaccante, importante rinforzo per i Warrior

;Un arrivo di peso nella compagine estense. Approda a Ferrara Alessio Crivellari, attaccante classe 1987, a lui il compito di portare ulteriori gol ed esperienza alla squadra di coach Buzzo.
Proveniente dal Milano pluricampione d’Italia, dove ha giocato le ultime due stagioni, Alessio Crivellari si presenta con un curriculum ed un palmarès di tutto rispetto. Inizia a giocare a Pianezza, il paese natale, all’età di 10 anni, all’età di 17 anni debutta in Nazionale Italiana. Arriva alla serie A nella stagione 2008/09 dove vestirà le maglie del Torino e del Monleale ed è proprio con il Monleale che nella stagione 2016/17 sarà il capo cannoniere della serie A con 40 gol fatti e 22 assist per un totale di 62 punti in 19 partite (record italiano fino al 2019). arricchirà ancora la sua esperienza vestendo diverse volte la maglia della nazionale italiana, come detto sopra ha giocato le ultime due stagioni nel Milano con il quale ha vinto la Supercoppa Italiana e uno scudetto. Nel campionato 2019/20 (interrotto a Febbraio) ha realizzato 8 gol e 5 assist per un totale di 13 punti.
La squadra così sta quasi assumendo l’aspetto definitivo per affrontare la seria A 2020/21. Dopo la conferma dell’americano Joshua Weger sono arrivate in blocco le conferme di tutti i giocatori dello scorso anno fatta eccezione per gli sloveni Leben e Fink, rinuncia dolorosa per la società in quanto i due ragazzi si sono dimostrati giocatori di eccellenza e dal grande potenziale, ma essendo “pendolari” dalla Slovenia, le incertezze ancora legate all’emergenza covid (una nuova eventuale chiusura delle frontiere si rivelerebbe essere un danno insormontabile) hanno spinto la società ad optare per un roster composto da quattordici giocatori Italiani su quindici.
Warriors quasi pronti a scendere in campo, staff tecnico all’opera per l’ingaggio di un ultimo giocatore che chiuderebbe il roster in maniera definitiva e pronti a mettere in campo anche quest’anno una squadra altamente competitiva.
Dal fronte impianto attese notizie confortanti da parte dell’amministrazione circa il rifacimento di fondo e balaustre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *