Hockey: Monreale surclassa Ferrara

Netto divario di valori, gli ospiti si impongono 10 a 3

La sfida tra Ferrara Hockey e ASD Monleale Sportleale Hockey si chiude con una netta vittoria degli ospiti piemontesi. Partita a due facce quella vista al pattinodromo G.Burani di Ferrara, con un primo tempo dove il Ferrara ha tenuto bene il campo giocando con ordine e concentrazione andando al riposo con un parziale di 3 a 1 per gli ospiti ed un secondo tempo invece che ha visto gli estensi calare in organizzazione di gioco ed efficacia e che ha consentito al Monleale di dilagare .
Importante forse più per i piemontesi che per gli estensi fare il bottino pieno, la qual cosa gli consente di rimanere a ridosso delle primissime posizioni in classifica e di avere un turno play off più vantaggioso.
Per il Ferrara invece è in gioco la sesta o la settima posizione in classifica che in ottica play off varia di poco in termini di vantaggio.
L’ ASD Monleale Sportleale Hockey si è presentata a Ferrara ad organico pieno con in più Max Oberrauch, Daniel Solderer e Patrick Bona, nuovi innesti provenienti dall’appena concluso campionato di Hockey ghiaccio, giocatori che hanno fatto subito sentire il loro apporto segnando 4 dei 10 gol totali dei piemontesi (doppietta per Bona e Oberrauch).
La gara, come dicevamo, ha visto un primo tempo tutto sommato equilibrato, dove il Ferrara ha espresso un buon gioco, difettando soltanto di un pizzico di cattiveria, cinismo e precisione in più che magari avrebbero consentito di finalizzare in gol le diverse occasioni che si sono presentate .
Nel secondo tempo i ferraresi hanno perso un po’ il bandolo della matassa, hanno lasciato troppi spazi agli avversari e questi non si sono fatti pregare andando in gol ripetutamente sia in azione che sfruttando i power play a loro concessi. Il Ferrara hockey riesce ad andare a rete sfruttando a sua volta situazioni di power play, ma soltanto due volte a fronte delle dieci superiorità numeriche a proprio favore, complice anche l’eccellente prestazione del portiere avversario Marco Peruzzi “Pera”.
La ventesima giornata di campionato di serie A porta con se alcuni verdetti definitivi, ovvero si sentenzia la retrocessione di Roma e Piacenza e si individuano le 8 formazioni che avranno accesso ai play off scudetto e che sono:
HC Milano Quanta , ASD Monleale Sportleale Hockey , Cittadella Hockey ,CUS Verona Hockey , Ghosts Hockey Team Padova , Asiago Vipers ,Ferrara Hockey e Libertas Hockey Forlì.
Ora i ragazzi di coach Igor Hribersek sono attesi all’ultimo impegno in regular season sabato prossimo in trasferta contro gli Asiago Vipers, dopodichè osserveranno un turno di riposo e poi si aprirà la fase play off, di fatto un vero e proprio nuovo campionato dove il Ferrara dovrà farsi trovare preparato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *