Volley: i giovani della 4 Torri in vetrina a Pisa

Gli Under 17 di Zambelli secondi alla White Cup Toscana

Andrea-ZambelliIl 2014 si è aperto con un podio per i ragazzi della Caffè Krifi di Andrea Zambelli. Secondo posto alla White Cup Under 17, svoltasi a Pisa qualche giorno fa. Il torneo contava 9 squadre partecipanti con 3 gironi all’italiana.
In campo, a contendersi il trofeo, Dream Volley Pisa, 4 Torri Ferrara, Tuscania,
Volley Prato Rossa, Invicta Grosseto, Robur Scandicci, Upc Camaiore, Tomei Livorno e Turris, settori giovanili di team che militano tra B1 e B2.
I ragazzi di Zambelli nella prima fase hanno battuto sia Robur Scandicci che Upc Camaiore con il punteggio rotondo di 2 set a 0, conquistandosi il tagliando per il girone delle vincenti, affrontando la Tuscania in semifinale.
“Siamo stati molto bravi a vincere 2-0 anche contro Tuscania – ha spiegato Zambelli – Loro avevano uno schiacciatore molto forte, abbiamo tentato di impostare il gioco in modo da limitare il suo attacco e ci siamo riusciti. In finale contro Pisa eravamo partiti bene poi abbiamo perso smalto. A noi mancavano alcuni giocatori, tra cui il palleggiatore titolare. I ragazzi che l’hanno sostituito sono stati encomiabili, probabilmente però abbiamo risentito del muro più basso. In ogni caso sono molto soddisfatto, abbiamo tenuto il campo molto bene, fuori casa, contro la favorita del torneo. Ci tengo a fare i complimenti ai ragazzi: è da settembre che non mancano un allenamento, è un piacere constatare tanto attaccamento alla squadra e allo sport. Due di loro sono stati chiamati alle selezioni per il Torneo delle Regioni: Baldazzi e Rasi per i ’98 e Biondi tra i ‘99”.
I prossimi appuntamenti per la squadra di Zambelli sono le partite del II turno del Campionato Regionale di Eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *