I tirocini per chi non ha un reddito. Holding Ferrara e Comune presentano l’iniziativa – VIDEO

08 tirocini

La crisi economica partita nel lontano 2008 si fa sentire anche nel nostro territorio e sono sempre di più coloro che si trovano in forte disagio economico per via della perdita del lavoro.

Così l’azienda Holding Ferrara Servizi, in collaborazione con l’amministrazione comunale con Asp, che non vuole solo erogare aiuti a pioggia, hanno messo in piedi un’iniziativa volta a dare ossigeno alle persone in grave crisie conomica. Un’iniziativa giunta alla seconda edizione, spiega il presidente della Holding, Paolo Paramucchi.

Un aiuto sociale a chi ne ha veramente bisogno e non un modo per dare lavoro pubblico, sottolinea il sindaco Tiziano Tagliani che deve fare i conti tutti i giorni con cittadini disperati per l’impossibilità di poter andare avanti visto che hanno perso il lavoro. Accedere a questi tirocini è possibile partecipando ad un bando rivolto a residenti senza reddito e con più di trent’anni. I lavori sono svolti nei settori dei servizi erogati dalla Holding. I primi tirocini sono partiti il sei giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *