Il ‘caso Fiorillo’ in Castello, nuove polemiche

Monta la polemica dopo le dichiarazioni della presidente della Provincia, Marcella Zappaterra rese ieri in consiglio per motivare il ritiro delle deleghe al vice-presidente e assessore alla sanità, nonché esponente dell’Italia dei Valori, Massimiliano Fiorillo. “La fiducia è venuta scemando – ha detto ieri la Zappaterra – perché l’assessore più volte ha messo in difficoltà l’ente e danneggiato l’immagine”.
In pratica la presidente accusa Fiorillo di essersi sottratto al confronto e di aver lavorato per un suo tornaconto personale, anziché per quello della squadra.
Gli replica in aula il consigliere dell’Idv, Alessandro Rorato che manda a dire alla presidente che la tempistica con cui è arrivato il ritiro delle deleghe è decisamente a sfavore dell’intenzione di buonafede manifestata dalla presidente…
Dichiarazioni di Rorato rafforzate oggi dall’onorevole dell’Idv, Silvana Mura  che parla di una presidente che smentisce sé stessa e la Mura annuncia la pubblicazione di una mail spedita proprio  dalla presidente a Fiorillo in cui ribadisce la stima al vice-presidente e accusa la stampa di mettere zizzagna su questioni che hanno creato scontri fra lei e il suo assessore alla sanità.
Una di queste è proprio il caso legionella al Sant’Anna che in dicembre portò alla morte di un paziente. Per quell’episodio Fiorllo chiese spiegazioni rilasciando dichiarazioni sulla stampa. Azione – secondo Fiorillo, che in una nota stampa parla di guerra personale e politica nei suoi confronti da parte della Zappaterra – che ha di fatto determinato la sua uscita dalla giunta”.
Ieri, in consiglio provinciale, Rorato ha presentato un question time sulla vicenda per capire che cosa sapeva la Zappaterra sul caso di legionella, emerso solo attraverso la stampa. La Zappaterra che ha dichiarato di essere entrata in possesso solo di una notizia ufficiosa sulla vicenda e diede per scontato che ne fosse informato anche Fiorillo. Troppo poco per Rorato che si dice non soddisfatto della risposta…

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120113_04.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *