Il 10 ottobre, la “Camminata LILT Nastro Rosa”

La Lilt, lega italiana per la lotta contro i tumori, associazione provinciale di Ferrara, ha organizzato per la mattinata di domenica 10 ottobre la “Camminata LILT Nastro Rosa”, la tradizionale camminata della prevenzione giunta ormai alla quinta edizione.

“Tale camminata – dice il presidente della LILT Edgardo Canducci – “è un evento che si tiene ogni anno in Ottobre che, notoriamente, è il mese “rosa”, ossia dedicato alla prevenzione delle patologie oncologiche femminili. Nasce per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione e del corretto stile di vita”.

Appuntamento quindi alle ore 8,30 davanti alla “Casa del Boia”, nel sottomura di Corso Ercole I d’Este antistante Porta degli Angeli. Partenza ore 9. La camminata non competitiva è aperta a tutti, bambini, giovani e meno giovani, sono ammessi cani al guinzaglio, bambini in passeggino e si potrà partecipare sia camminando che correndo. Il percorso di 8 Km si svolgerà sia sulle Mura che nel sottomura.

Le iscrizioni si potranno effettuare in loco la mattina stessa prima della partenza nel rispetto delle normative anticovid, indossando la mascherina e mantenendo il distanziamento. La partecipazione è a offerta minima di 5€. Ad ogni partecipante verrà dato in omaggio un gadget a ricordo dell’evento. Per info tel. al 3409780408

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *