Il blues non passerà mai di moda: Stefania Martin all’“Oste blues”

martin

Ancora una serata di grande musica, ovviamente blues, all’“Oste in piazza” che venerdì ospiterà Stefania Martin.

La “Stefania Martin Blues Band” propone un repertorio composto dai classici Blues, Soul e Rhythm & Blues della tradizione americana, passando dall’omaggio alle grandi voci di Aretha Franklin e Stevie Wonder fino ad incontrare i grandi crooners come Ray Charles e Louis Armstrong, senza mai smettere di infuocare il palco e la platea con il suo ritmo pulsante.

La band è composta da: Stefania Martin: Vox, Marco Dirani: Bass, Francesco Plazzi: Guitar e Lele Veronesi: Drums

Stefania Martin, vocalist e insegnante di canto, inizia la sua attività professionale già nel 1991, quando ha intrapreso una intensa carriera di cantante live con varie band del nord-Italia oltre che di turnista sia per tournée che per lavori in sala d’incisione, e in trasmissioni televisive RAI e MEDIASET.

Docente di canto moderno presso Cambiomusica di Giulia Fasolino e Alfredo Golino dal 2003 al 2013, conduce attualmente attività didattica anche a Bologna presso la Music Academy 2000 ed ha nel suo curriculum un tour da corista per Renato Zero, collaborazioni alla registrazione di vari album di artisti come Mina e Gianni Morandi, live come corista e solista con la Sanremo Festival Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori, con cui ha partecipato ai 30 anni di Radio Italia in Piazza Duomo a Milano negli ultimi due anni, la partecipazione a Viva Radio Due di Fiorello dove si è esibita con il gruppo vocale Kalivokali.

Numerosi sono inoltre anche i suoi nuovi progetti. Fa parte come vocalist della band del comico toscano Sergio Sgrilli. E’ uscito da poco il suo ultimo EP, interamente scritto da Gian Luca Fantelli e arrangiato da Marco Dirani “Vorrei Volare”, in contemporanea al CD natalizio in veste di solista con l’LV Gospel Project di Pavia “Christmas Reloading”, ed è in fase di registrazione anche un progetto jazz della sua band SMOG (Stefania Martin Open Group), che uscirà a giugno p.v.

La Martin ha partecipato inoltre a numerose serate benefiche a favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna: in quest’ambito si è esibita al Palacarife di Ferrara, al Palageox di Padova e ai Giardini Ducali di Finale Emilia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *