Il centro si accende di “Natale”

12 luminarie natale

Il centro di Ferrara si prepara già ad accogliere il Natale. Da giorni sono state accese le luminarie, a breve prenderanno il via le iniziative.

Uno scenario da favola. E’ l’atmosfera che si respira da sabato in centro storico a Ferrara, dove sono state accese le luminarie per le vie e per le piazze. Corso Martiri della Libertà, piazza Municipale e altre zone limitrofe sono state tappezzate dalle luci.

La città si prepara così ad accogliere il Natale oltre che con le luminarie anche con diverse iniziative, a partire da sabato prossimo. L’1 dicembre prenderà il via il villaggio natalizio e della solidarietà con la pista di pattinaggio su ghiaccio nel giardino delle Duchesse.

Dopo il via alle luminarie di Natale di sabato scorso, la giornata inaugurale sarà sabato 7 dicembre sul sagrato del Duomo con l’accensione dell’albero e lo spettacolo ‘La grande fontana luminosa’.  Tutto confermato per il mercato del Natale sul listone, dove le bancarelle saranno allestite dopo che il cantiere dei lavori verrà temporaneamente sospeso.

 %CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *