Il Cup ora è in Giovecca, il 2 Aprile arriva anche il centro prelievi – VIDEO

cup

Prosegue il trasferimento dei servizi sanitari da via Cassoli alla cittadella della Salute di Corso Giovecca.

Da questa mattina nell’ex S. Anna ha aperto il Cup mentre da giovedì 2 Aprile verrà trasferito anche il centro prelievi. Prima mattinata di attività per il Cup nella cittadella della Salute di Corso Giovecca. Da oggi infatti il centro unico per le prenotazioni delle prestazioni è definitivamente trasferito nell’ex ospedale S. Anna.

Il nuovo Cup si trova nel settore 4 dell’Anello. Entrando da Corso Giovecca si trovano le indicazioni, ma va registrato che negli altri punti dell’Anello non si vedono cartelli, almeno non evidenti ad un primo sguardo, che indichino la presenza del Cup, tanto che in alcune colonnine con l’elenco degli ambulatori presenti il settore 4 manca. Rispetto a via Cassoli gli spazi sembrano più affollati anche se le dimensioni sono simili. Nella vecchia sede però molti utenti attendevano il proprio turno anche nell’atrio oltre che nella sala d’attesa, che ha gli stessi posti a sedere, 48, presenti in via Cassoli. Qui però mancando l’atrio si crea un po’ di affollamento nei corridoi e nell’ingresso dove, spiegano dall’Ausl, si valuterà forse la possibilità di aggiungere qualche seduta.

Qualche problema anche con l’indicatore luminoso presente all’esterno, che non funziona ancora bene e che, a detta di qualche utente è troppo in alto, così come altri hanno notato l’assenza di cartelli ben visibili, anche da parte delle persone più anziane, che indichino la presenza del Cup. Ma il trasferimento del Cup non è l’unico in atto, da giovedì 2 Aprile infatti in Corso Giovecca arriverà anche Centro Prelievi. Per tre giorni le attività sono state sospese, salvo le urgenze che sono già in Giovecca, e da giovedì tutti i prelievi si eseguiranno presso il settore 3 della Cittadella.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/cup.jpg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/01-cup-s-anna_20150331173603.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *