Il Delta del Po protagonista a Expo Milano 2015 – VIDEO

Un tesoro da svelare al mo20150903_110429ndo: è questo lo slogan con cui il Delta del Po si è presentato oggi a Expo Milano 2015.

Per due giorni – giovedì 3 e venerdì 4 settembre – nella Piazzetta Emilia Romagna, a pochi metri da Palazzo Italia, sono in programma performance artistiche, laboratori di pittura dedicati al tema dell’acqua (in collaborazione con CEA-CADF), esibizioni di danza moderna e contemporanea, laboratori di Birdwatching. Obiettivo, valorizzare e fa conoscere la grande area naturale del delta padano, recentemente dichiarato dall’Unesco area MAB (Man And Biosphere) per la ottimale integrazione raggiunta nei secoli tra patrimonio naturalistico e presenza umana.

Non manca uno spazio dedicato alla fotografia, con la premiazione del concorso internazionale “Riso …  e sorriso”, ideato e organizzato dal Gruppo di azione locale Delta 2000 in collaborazione con il fotografo Milko Marchetti e finanziato con fondi regionali nell’ambito del progetto “Ferrara Terre e Acqua” della provincia di Ferrara. Le iniziative della due giorni di Expo Milano 2015 sono organizzate dal Gruppo di azione locale Delta 2000, in collaborazione con il Parco del Delta del PO dell’Emilia Romagna.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.